L’Origami è un processo articolato, ogni piega ha un ruolo preciso per arrivare all’oggetto finito, in un continuo “divenire”: nulla è fisso, tutto si trasforma. Da questo concetto nasce l’Origami Japanese Restaurant.

restaurant

Origami Japanese Restaurant [1]

Periodo

2018

Luogo

Asola MN

L’Origami è un processo articolato, ogni piega ha un suo ruolo preciso e indispensabile per arrivare all’oggetto finito, in un continuo “divenire”. Queste sculture di carta incarnano uno dei concetti più amati della filosofia orientale: nulla è fisso, tutto si trasforma. Da questo concetto nasce l’Origami Japanese Restaurant ovvero la trasformazione di un ambiente inelegante, sciatto e discordante in uno armonioso con linee pulite e equilibrate. L’intervento ha previsto una riorganizzazione degli spazi con l’adeguamento dell’ambiente cucina e dei servizi al personale, il restyle dei banconi, l’inserimento di nuovi arredi e quinte di separazione, la realizzazione di un controsoffitto in movimento e elementi di separazione tra i tavoli per la privacy dei clienti. Il logo, pulito e minimale, è il segno grafico interno ed esterno, sulle pareti e sulle vetrate. E una parte del logo diventa materico negli schermi divisori.

restaurant

Origami Japanese Restaurant [1]

Periodo

2018

Luogo

Asola MN

L’Origami è un processo articolato, ogni piega ha un suo ruolo preciso e indispensabile per arrivare all’oggetto finito, in un continuo “divenire”. Queste sculture di carta incarnano uno dei concetti più amati della filosofia orientale: nulla è fisso, tutto si trasforma. Da questo concetto nasce l’Origami Japanese Restaurant ovvero la trasformazione di un ambiente inelegante, sciatto e discordante in uno armonioso con linee pulite e equilibrate.

Leggi di più

Gallery

Home/Hospitality, Works/Origami Japanese Restaurant [1]